Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ATTO DI FEDE

visita guidata dal contenuto calcisticamente mistico
da Il resto della settimana di Maurizio De Giovanni
con Paolo Cresta

Basta un capello… ormai solo vagamente riccio, magari chiuso in una teca, perché una scrupolosa guida turistica si trasformi in un oratore ispirato che racconta di Grazie ricevute, di Fede profonda, di inestinguibile Amore. Miracoli, Gioia perfetta, il Sudamerica, Napoli e il Napoli diventano così stazioni di un surreale itinerario della passione. La passione per il calcio. La passione per Napoli. La passione per un mito del calcio e di Napoli. La passione. Vera Fede!

approfondimenti

Nel pomeriggio di mercoledì 14 giugno, alle ore 17:00, Maurizio De Giovanni sarà protagonista del secondo appuntamento di “Atleti dell’Arte” per raccontarci quella irrazionale, inesauribile passione che è il gioco del pallone.


Paolo Cresta si è formato all’Accademia d’Arte Drammatica del teatro Bellini di Napoli. Collabora con diversi registi tra cui Renato Carpentieri, Arturo Cirillo, Claudio Di Palma e Luca De Fusco. Ha lavorato in radio con Rai International ed è stato, per Rai Educational, protagonista delle sitcom per ragazzi Tracy&Polpetta e Lab Story e voce narrante della serie di documentari Gate C. I suoi ultimi lavori di narrazione sono Il giorno dei morti di Maurizio de Giovanni e Canto di Natale di Charles Dickens.

acquista online
evento Facebook
vai al sito del NTFI
torna al programma

Send this to a friend