Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

VOLEVO ESSERE UN TUFFATORE

concerto dei Musica da ripostiglio
con Luca Pirozzi (voce, chitarra e banjo), Luca Giacomelli (voce e chitarra), Raffaele Toninelli (voce e contrabbasso), Emanuele Pellegrini (voce e percussioni)

Guardare qualcuno che fa una cosa che tu non sai fare è sempre molto eccitante: viene in mente un atleta che salta 5 metri con l’asta, oppure un pilota che corre a 300 km/h. Lo guardi come se venisse da un altro pianeta, come se fosse stato baciato da Dio!

In qualche modo forse, è come quando ti trovi davanti a un grande cantante o a un virtuoso dello strumento: ti perdi dentro al suo mondo e a quello che fa e, quasi quasi, ti sembra facile.

Ma in fondo lo sappiamo tutti che il talento da solo non basta: l’atleta è come il musicista: talento e tecnica, istinto e dedizione. In questo spettacolo abbiamo scelto parole e musiche, canzoni e suggestioni che grandi artisti hanno voluto dedicare al mondo dello sport.

Perché, in fondo, alzare l’asticella è un lavoro che tutti facciamo quotidianamente: l’atleta, come l’artista, ha solo il compito di mostrarcelo!

foto Fabio Lovino

approfondimenti

Una realtà musicale nata dal ventennale sodalizio artistico di Luca Pirozzi e del chitarrista Luca Giacomelli, a cui si sono aggiunti successivamente Raffaele Toninelli al contrabbasso ed Emanuele Pellegrini alla batteria.
L’aspirazione del gruppo sarebbe stata quella di arrangiare i brani del cantautore Luca Pirozzi in chiave cameristica, ma visti i tempi che corrono, hanno preferito cambiare tendenza e la loro musica è diventata da “Ripostiglio”.

Qui il loro sito.

acquista online
evento Facebook
vai al sito del NTFI
torna al programma

Send this to a friend