Reggia di Portici – Frutteto
Portici

Non entrate in quella casa

con Andrea Cioffi, Simona Fredella, Ivana Maione, Riccardo Marotta
a cura di Claudio Di Palma
produzione Ente Teatro Cronaca

Il mostro o un abbraccio che sembrava più un sequestro di persona di Mattia Guzzi

Per fare un tavolo di Elisabetta Bracaglia Morante

Le imprevedibili verità di un cesso” di Antonio Nicita

Pane Brunch e Mac & Cheese di Gabriele Raspagliesi

Sezione dedicata ad autori e autrici tra i 18 e i 25 anni, intercettati tramite Open Call e selezionati da Vesuvioteatro e Hystrio.

Quando lo scorso anno, abbiamo inaugurato questo nuovo percorso teatrale dedicato ad autori e autrici tra i 18 e i 25 anni, non immaginavamo la precisione chirurgica con cui questi giovani autori e queste giovani autrici avrebbero messo a repentaglio il nostro mondo. Una corrente potente scorre in queste scritture piene di vigore, che mordono la vita e sognano altri mondi e modi esistenziali.

Una ragazza sui trent’anni racconta al suo terapeuta una relazione amorosa perfettamente normale che assume all’improvviso parvenze surreali e mostruose; un gruppo di amici di un piccolo paese di campagna cerca, nella costruzione di una una biblioteca pubblica, il senso della vita; un giovane innamorato resta seduto su un gabinetto per un tempo indefinito e affida alla carta igienica la custodia delle proprie memorie; un ragazzo apparentemente rapito dal divano di casa si sforza invano di ordinare qualcosa che possa placargli la fame.

Quattro storie di giovani menti vivaci sono li per guardarci, per interrogarci, per scuoterci e forse anche per mostrarci ciò che, talvolta, pretendiamo di non vedere.

 

Info utili

Via Università, 104, 80055 Portici NA

in strada

punto ristoro nelle vicinanze