Quattro di dieci

a cura di Giuseppe Miale di Mauro
tratto da Dieci di Andrej Longo
con Chiara Di Girolamo, Giuseppe Gaudino, Gennaro Lucci, Antonella Morea, Andrea Vellotti

Villa delle Ginestre, Torre del Greco

26, 27, 28, 29, 31 maggio
1, 2, 3, 4, 5 giugno
ore 18.00 e ore 19.15


Via Villa delle Ginestre 19 – Torre del Greco (Na)

gratuito

Immaginate di essere invitati a un matrimonio in un bel luogo all’aperto, immaginate di assistere al dialogo tra una madre e la sposa che non è certa di volersi sposare, poi scoprirete perché. Immaginate che tra gli invitati c’è un ragazzo che decide di raccontare una vecchia storia di famiglia, poi scoprirete qual è, e immaginate che all’improvviso piomba nel matrimonio un ladro che sta scappando da una rapina appena commessa. Questo è lo scenario in cui prende corpo Quattro di Dieci, un concatenarsi di racconti scritti dalla penna di Andrej Longo e recitati per l’occasione da quattro attori.
Ma non è finita qui, perché ad accompagnare il pubblico/invitati in questo percorso delirante ci sarà il cameriere del locale in cui si svolge il matrimonio, che tra il racconto di una portata e l’altra si troverà a fare i conti con questi bizzarri personaggi che tenteranno in tutti i modi di rovinare il giorno più bello degli sposi.
Un percorso di teatro itinerante che fa tornare al patto collettivo del teatro. Un tentativo di ripetere la normalità della vita e del vivere insieme.

I racconti

Antonella Morea
Non desiderare la donna d’altri 

Andrea Vellotti
Onora il padre e la madre 

Giuseppe Gaudino
Non rubare 

Chiara Di Girolamo
Non commettere atti impuri