Villa Fernandes | Portici

DIRIMPETTAI… UN ANNO DOPO

di Eduardo Tartaglia
con Angela De Matteo, Massimo De Matteo, Peppe Miale, Serena Pisa, Eduardo Tartaglia

In ogni storia d’amore c’è un balcone come quello di Giulietta, sul quale più tardi verrà steso il bucato.” Vasile Ghica
È trascorso un anno. È andato poi davvero tutto bene? Certamente no. Ma per assurdo poteva andare peggio. La iconicissima luce in fondo al tunnel comincia a intravedersi: i vaccini sono stati trovati, e a tempo di record (non va dimenticato, per carità!) Eppure molte cose non sono andate forse per il verso giusto. Troppi dolori, troppe sofferenze ci hanno accompagnato in questi mesi in cui le speranze e le illusioni si sono alternate inderogabilmente con le angosce, le frustrazioni, lo smarrimento.
Che cosa è intanto accaduto ai cinque anti-eroi di Villa Fernandes, che così tanta simpatia riscossero con le loro vicissitudini esattamente un anno fa?
Ce lo racconteranno, ancora una volta dai loro balconi, Pasquale, Maria, Armida, Alfredo e Raffaele il portiere. Nell’intento di regalare di nuovo quegli stessi sorrisi con i quali disvelarono le loro emozioni. Mettendo a nudo, forse, anche quelle degli spettatori.

Galleria

foto PLKS

DATE
28/29/30 maggio
1/2/3/4/5/6 giugno

ORARI
• 18.00
• 19.15

mappa

RACCONTI PER RICOMINCIARE
percorsi di teatro dal vivo

28 maggio | 6 giugno 2021
seconda edizione

Racconti per Ricominciare è un festival diffuso di spettacoli itineranti ambientati negli spazi all’aperto di magnifici luoghi del patrimonio storico e artistico del territorio campano, ideato da Vesuvioteatro con il coordinamento artistico di Giulio Baffi e Claudio Di Palma.
Dal 28 maggio al 6 giugno, 12 siti monumentali della Campania si trasformano in suggestivi palcoscenici per 12 percorsi teatrali messi in scena prima del tramonto da oltre 60 artisti, in simbiosi con i paesaggi e le architetture che li ospitano. Anche quest’anno gli spettacoli si svolgono all’aperto, per un numero limitato di spettatori e nel pieno rispetto delle misure anti-covid, per ricominciare a vivere il teatro in totale sicurezza. Scopri il programma.